Emma Marrone

Emma Marrone

NAPOLI – Grande attesa per il concerto di Emma Marrone al Palapartenope di Martedì 3 Dicembre. La vincitrice del talent show Mediaset “Amici” arriva nel capoluogo campano con “Schiena Tour”, primo vero e proprio tour della cantante di origini salentine nei più grandi palasport di Italia. Tournèe che ha registrato già ottimi incassi, e che continua a mantenere la tendenza a Napoli con biglietti quasi introvabili.

La copertina di "Schiena"

La copertina di “Schiena”

Nata a Firenze ma vissuta nella provincia di Lecce, terra natale dei genitori, Emma inizia da piccola con la musica. Dopo alcune esperienze agli inizi del 2003, la cantante approda nel 2009 nel talent show di Maria De Filippi che vince diventando immediatamente beniamina del pubblico. Nel 2010 pubblica il suo primo album “A me piace così”, mentre nel 2011 partecipa al suo primo Festival di Sanremo insieme ai Modà classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni. Festival che vincerà l’anno dopo con il brano “Non è l’inferno”. Emma Marrone può inoltre vantare un disco d’oro, di molti dischi di platino e un multiplatino. Emma è inoltre tornata ad “Amici”, questa volta però in veste di direttore artistico.

Più volte al centro di gossip sulla sua vita privata e amorosa, Emma arriva al terzo album “Schiena” già doppio disco di platino con più di 120mila copie vendute, e grande successo di download e di visualizzazioni, trascinato da uno dei brani più trasmessi dell’estate 2013, “Dimentico tutto”.

Il tour procede con numeri da capogiro, migliaia di spettatori in giro per l’Italia, e con il Forum D’Assago – a quanto pare uno dei sogni di Emma – al completo. La cantante tornerà a Napoli dopo l’ultimo concerto del 2012 sempre al Palapartenope.

Napoli – 2 Dicembre 2013

Francesco Di Maso