“Del distacco e altre impermanenze”, la presentazione a Napoli

 

cover webMartedì 30 settembre alle 17:00 presso la Libreria San Paolo, in Via Depretis 52/60 – Napoli si terrà la presentazione della nuova raccolta di poesie di Ketti Martino.

“Del distacco e altre impermanenze” Ed. La Vita Felice – è un racconto lirico, quasi un monologo evocativo dove la vicenda umana diviene una sorta di itinerario di formazione. Tramite la poesia l’autrice confessa il suo legame con ciò che appare inafferrabile e la parola poetica diviene, allo stesso tempo, luce e nutrimento.

Con l’autrice ne discuteranno le relatrici Rita Pacilio e Melania Panico.

Reading a cura di Mariarosaria Riccio.Coordina Giuseppe Vetromile

Ingresso libero e gratuito

Per info, interviste e contatti: Ketti Martinoketti199@gmail.com – 3334464208

Ketti Martino è nata a Napoli. Laureata in filosofia, abilitata in psicologia sociale, ha insegnato nella scuola pubblica e si è occupata di promozione teatrale e musicale. Nel 2010 ha pubblicato la silloge poetica I poeti hanno unghie luride (Boopen Led edizioni). Nel 2014 la silloge Del distacco e altre impermanenze (Ed. La Vita Felice). Ha curato assieme a Floriana Coppola l’antologia poetica La poesia è una città (Boopen Led edizioni, 2011).

È presente con testi poetici in importanti Antologie tra cui Alter ego. Poeti al Mann. a cura di Marco De Gemmis e Ferdinando Tricarico (ArteM, 2011); Percezioni dell’invisibile a cura di Giuseppe Vetromile (Edizioni L’Arca Felice, 2012); Ifigenia a cura di Giuseppe Vetromile (Scuderi editore, 2014).

Vincitrice del Premio Speciale all’XI edizione del Concorso Nazione di Poesia “Città di Sant’Anastasia”, 2013. Premio Letterario “Castello di Prata Sannaita, L’Iguana”, 2014, III posto, sezione Poesia inedita.

Per la narrativa è presente ne Le parole del mistero. Il perturbante nel quotidiano (a cura di Gloria Gaetano (Neverland Edizioni) e in diverse raccolte antologiche. È fra i compilatori dell’Enciclopedia degli scrittori inesistenti, a cura di Giancarlo Marino e Aldo Putignano (Boopen Led edizione, 2009, e edizione 2012 edita Homoscrivens).

Molti suoi racconti sono in rete su siti letterari, quotidiani e antologie a tema. Nel 2014 ha ideato e curato la rassegna di poesia Poesia sospesa al bar tenutasi a Napoli dall’8 Marzo al 3 Maggio 2014.

Ha preso parte a numerosi reading ed eventi letterari.

 

Share the Post:

Leggi anche