Charli XCX, Mark Ronson e tanti ancora, per le uscite della settimana

Dopo un po’ di attesa da parte dei fan, con la data di pubblicazione rimandata, esce il 27 gennaio l’album di Charli XCX, dal titolo molto esplicativo, “Sucker”. La nuova stellina del pop, dopo un passato nei circuiti più indipendenti, ha trovato un grande successo nel 2014 grazie ad alcune collaborazioni vincenti (la più importante è forse quella con Iggy Azalea, per il brano “Fancy”) e alla canzone “Boom Clap”, successo estivo e soprattutto colonna sonora del teen-movie “Colpa delle stelle”.

Grande attesa anche per il produttore e musicista inglese Mark Ronson che uscirà finalmente con il disco “Uptown Special”; anche in questo caso l’album è stato rimandato di un po’, ma pare, a meno di sorprese, che uscirà per il prossimo inizio settimana (sempre il 27 gennaio). Il lavoro è stato preceduto dal successo del brano, cantato per l’occasione da Bruno Mars, “Uptown Funk” vero e proprio coinvolgente successo radiofonico. Mark Ronson inoltre ha dichiarato di voler dedicare l’album alla memoria di una grande amica, con la quale ha collaborato più volte, Amy Winehouse.

Per chi è alla ricerca invece di qualcosa di più complesso, arriva ufficialmente il 26 gennaio il disco di Benjamin Clementine, “At Least For Now”, album che farà sicuramente parlare di sé. Il giovanissimo cantautore inglese, con una storia travagliata, è uno delle personaggi che in questo momento sta facendo parlare più di sé, soprattutto per il disco, già ascoltabile in streaming, davvero di altissimo livello.

Un’altra novità sarà l’uscita dell’EP solista di Rachele Bastreghi, tastiere, voce, e occhi dei Baustelle. L’esperimento dal titolo “Il ritorno”, uscirà il 27 gennaio e sarà di accompagnamento al brano “Mon petit ami du passé”, utilizzato anche per la fiction “Questo nostro amore 70”, nella quale Rachele è apparsa per un cammeo. L’Ep conterrà sei brani, quattro inediti e due cover, e per il momento non si sa se sarà l’inizio di una carriera lontana dalla band, con questo brano però non sembra essersene distaccata molto.

Ritorna anche J-Ax con l’album “Il bello di essere brutti”, titolo che per il momento ha già fatto parlare, per lo scambio via twitter, tra il rapper e il Presidente del Consiglio Renzi. L’ex-Articolo 31 ritorna dopo aver fatto da giudice al talent-show “The Voice”, con un album che vedrà moltissime collaborazioni, tra le quali Fedez, Nina Zilli, Neffa, Max Pezzali e tanti altri.

(f.d.)

Share the Post:

Leggi anche