Al via stasera la seconda parte del Meeting del Mare

Dopo il successo dell’anteprima d giugno, torna stasera i Meeting del Mare, arrivato quest’anno alla diciannovesima edizione. L’evento che si terrà come al solito nel Cilento, tra Marina di Camerota e Marina di Ascea, ha ospitato in il mese scorso più di una cinquantina di band indipendenti, assieme a Lo Stato Sociale, KuTso e soprattutto Verdena. Si prepara adesso ad altri concerti, a partire dal 15 luglio fino al 24 e continuerà questo viaggio all’interno della “interiorità”, tema di quest’anno.

Ad inaugurare questa nuova tranche ci sarà la lettura di “Mediterraneo” di Andrea Manzi, con regia Pasquale De Cristofaro e musice di Paolo Cimmino. Il 17 sarò il turno dell’ex 24 Grana Francesco Di Bella e di Alfonso Bruno componente dei Songs For Ulan, che presenteranno nel suggestivo scenario delle Grotte di Lentiscelle il loro ormai collaudatissimo progetto “Ballads”.

Sabato 18 sarà invece la volta dell’attesissimo concerto della cantantessa Carmen Consoli, tornata quest’anno con l’album “L’abitudine di tornare”, mentre il 19 si alterneranno sul palco due musicisti napoletani al 100%, Jovine e subito dopo Enzo Avitabile accompagnato come al solito dai suoi Bottari. A chiudere la rassegna il live a Piazza Europa a Marina di Ascea, Marracash.

Anche in questa seconda tranche non mancheranno le esibizioni di tanti artisti emergenti e rappresentazioni artistiche.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche