Al via la terza edizione del Roma Fringe Festival

Il Roma Fringe Festival, nella sua 3^ edizione, ha aperto le porte al pubblico il 7 giugno e continuerà fino al 13 luglio nello location di Villa Mercede.

Un festival con oltre 80 spettacoli in scena, 3 prime internazionali, 23 prime nazionali, 10 tra i più interessanti stand-up comedian italiani e spettacoli provenienti da New York, St.Louis, Bruxelles, Rouen, Londra e tutta la penisola.

La vetrina nazionale e internazionale del teatro indipendente ancora una volta torna a sfidare il pubblico più pigro mettendo a disposizione una rassegna unica nel suo genere, un ambiente verde in cui trovare 9 spettacoli a sera su 3 palchi diversi, attività pomeridiane per bambini, letture, ospiti “big”, un mercatino vintage, equosolidale e due aree mescita bio e artigianali.

Tutti i giorni si parte dalle 17.30 con l’apertura del mercato e dalle 18.30 con le attività pomeridiane. Il Roma Fringe Festival entra però nel vivo a partire dalle 20.30 con gli spettacoli in scena che spaziano dalla commedia, al dramma, dalla performance, alle nuove drammaturgie, teatro civile, riadattamenti e così via.

Ogni sabato, oltre ad andare in scena gli spettacoli più apprezzati della settimana, sarà la volta dello Stand-up Freenge, la sezione dedicata alla stand-up comedy e alla satira che vedrà sul palco 3 comici a sera.

Non mancheranno, inoltre, grandi spettacoli a ingresso gratuito: Diego Bianchi e la sua squadra di Gazebo all’insegna dell’attualità irriverente (7 giugno), Andrea Rivera  che per la prima volta sul palco del Fringe di Roma porterà la sua ironia condita di musica e parole (14 giungo), le imperdibili recinzioni di Johnny Palomba (21 giugno), l’omaggio al Messico di Caterina Casini (28 giugno), l’omaggio a Pasolini con Ulderico Pesce (5 luglio) e le proiezioni dei suoi film il 4 luglio, la satira al vetriolo di Giorgio Montanini (10 luglio) e l’attesissima festa finale il 12 luglio con l’anteprima live del nuovo album dei Presi Per Caso “Fuori (ma solo per un breve permesso-premio)”.

Il Roma Fringe Festival, inoltre, proietterà su maxischermo le partite dell’Italia ai Mondiali di Brasile, le semifinali, la finale del 13 luglio e i match più interessanti.

 

ROMA FRINGE FESTIVAL 2014: 7 giugno – 13 luglio. Villa Mercede, Via Tiburtina 113 – 115 (Zona San Lorenzo). Ingr. gratuito, spettacoli 5 euro

Per info, prevendite e programma: www.romafringefestival.it
www.facebook.com/RomaFringewww.twitter.com/RomaFringeFest

Share the Post:

Leggi anche